Con il Coltello da Chef Yukimura Martellato, TOTIKO Japan Knives offre uno strumento che unisce secoli di tradizione giapponese nella forgiatura di coltelli, alla praticità e alla bellezza dell’artigianato moderno, rendendo ogni esperienza culinaria un’opera d’arte.
La lama da 20,5 cm, forgiata in acciaio damasco di 67 strati ad alto contenuto di carbonio e trattata con un unico processo di martellatura e acidatura a cui si deve il suo colore caratteristico che non solo incanta per la sua bellezza ma offre anche prestazioni di taglio superiori.
L’affilatura a V tipica della tradizione giapponese garantisce un taglio preciso e leggero, richiedendo meno sforzo e offrendo una maneggevolezza superiore grazie alla sua lama affilata manualmente.
Il manico è realizzato in bamboo pressato di alta qualità non poroso, trattato per l’uso in cucina e per resistere all’usura e all’umidità. La sua ergonomia, ispirata al design occidentale, assicura una presa confortevole e un controllo accurato in ogni movimento.